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Qui potrei raccontarti di quanto sia seria e professionale, di quanto mi stia a cuore il rispetto delle scadenze, di quanto sia precisa nelle gestioni. Invece non farò nulla di tutto questo, sai perché?
Perché secondo me queste cose sono il minimo sindacale da cui partire per costruire un rapporto di fiducia. Sono il punto di partenza da cui non si transige.
Essere una commercialista, per me, significa anche non tradire questi punti fermi.
Quello che invece ti voglio raccontare in queste poche righe è l’approccio che mi piace portare avanti in tutti i miei servizi.
La prima cosa che ti dico, mi sa che l’hai già intuita: mi piace pormi in modo informale. Non è una scelta superficiale, ma è legata al tipo di lavoro che dovremo fare insieme. Molto probabilmente, dovremo affrontare questioni personali: i tuoi soldi, i tuoi investimenti, i tuoi patemi, le tue necessità. Sono temi delicati, che possono innescare ripercussioni sulla vita famigliare, sociale, oltre che lavorativa. Ecco che allora il mio approccio empatico, amichevole e rassicurante – ma sempre professionale –, mi aiuta a ridurre la distanza, a entrare con te in un perimetro di maggiore consapevolezza.
Nel mio lavoro cerco di impegnarmi al massimo per aiutarti ad affrontare tutti gli aspetti più faticosi della tua attività. Sì, sto proprio parlando di ciò che ruota intorno a burocrazia e fiscalità.
Voglio lasciarti libera o libero di fare quello che ti riesce meglio: il tuo lavoro. Senza distrazioni.
C’è una cosa che vorrei fosse chiara: non cerco clienti a tutti i costi. Cerco collaborazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca. Voglio aiutarti a rafforzare la tua attività, diventando io stessa una fan del tuo lavoro, perché in fondo il tuo crescere è anche il mio.
I miei servizi prevedono spesso una durata minima, perché credo sia necessario darsi il giusto tempo per conoscersi a fondo e costruire le fondamenta per la crescita. Tuttavia, non cerco di legarti a me per un tempo indefinito. Voglio darti gli strumenti utili per renderti, col tempo, più autonomo (o autonoma) possibile, così che tu possa sbrogliare anche da solo o sola un po’ di matasse. Anche perché, diciamocelo chiaramente, non potrò fare tutto io e ci saranno cose che dovrai necessariamente imparare a fare (anche se non mancherà mai il mio supporto). Per questo cerco di essere sempre chiara e comprensibile, semplificando tutto il semplificabile e inviandoti periodicamente circolari informative e piccole guide che ti aiuteranno a districarti meglio tra le novità fiscali e legislative che non mancano mai.
Credo fortemente nel potere della sinergia: connettere persone, creare reti, favorire collaborazioni. Se hai bisogno di un servizio che esula completamente dalla mia competenza (dallo sviluppo web alla comunicazione, dalla grafica al business plan, fino all’assistenza legale per la stesura di contratti), ti indirizzerò verso un mio fornitore di fiducia, così da alimentare una comunità professionale dove tutti possono crescere e prosperare insieme.
Mi chiamo ROBERTA TARGA
e sono la tua “unconventional commercialista”.
Se stai cercando una commercialista seria, ma non seriosa, sei nel posto giusto. Insieme, possiamo pianificare il tuo percorso di crescita e successo, con garbo e serenità.